Presentazione Struttura


La Pinetina è una struttura autorizzata ed accreditata per trattamenti riabilitativi, sanitari e socio-assistenziali ed è regolarmente iscritta all’Albo Regionale delle Strutture Residenziali e Riabilitative.

La R.S.A. è dotata di 37 posti letto, offre prestazioni socio-sanitarie in regime residenziale per anziani ultra sessantacinquenni autosufficienti, non autosufficienti, demenze ed Alzheimer, a ciclo continuativo. La struttura lavora esclusivamente in regime convenzionato come da decreto n.125 del 31/10/2014.

Immersa nel verde della pineta mediterranea e vicinissimo al mare, è il luogo ideale per garantire ai suoi ospiti un soggiorno sereno e rilassante.

Il Centro di Riabilitazione La Pinetina eroga prestazioni riabilitative in favore di soggetti affetti da disabilità permanenti o transitorie ai sensi dell’art. 26 della L.R. 11/84, in regime ambulatoriale e domiciliare; pacchetti riabilitativi ai sensi del decreto 88/2011, in regime ambulatoriale; prestazioni di recupero e riabilitazione funzionale per disabilità importante da patologia cronica e postacuto immediato, come specificato nel decreto n. 32/2010.

Le attività sono erogate in regime di accreditamento definitivo con il S.S.N. Gli standard adottati sono quelli previsti dalle normative europee, nazionali e regionali. Al miglioramento continuo della Qualità è finalizzata la politica aziendale.
La struttura è situata in Castel Volturno (ASL CE) alla via Domitiana a pochi minuti da Napoli e Caserta.

Informazione

Viene garantita da:

  • Accettazione Amministrativa
  • Assistente sociale
  • Segreteria

Il personale all’accettazione assicura al cittadino-utente l’informazione chiara e puntuale sulle attività e sui servizi dell’azienda, sulle modalità di ricovero, sui tempi di attesa, sulle procedure necessarie per ottenere le prestazioni.